Monumento alle vittime del bombardamento
Comune di Nonantola (MO)
Mappa dei dintorni
per navigare la mappa usa due dita oppure il mouse tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd
Dettagli
Monumento
Scultura figurativa slanciata in metallo scuro, raffigura una figura umana stilizzata in equilibrio all’indietro che porta alle labbra un lungo strumento tubolare, con superfici lisce e profilo sinuoso. È posta su un basamento rettangolare in granito grigio puntinato. Alla base, su una lastra dello stesso materiale, sono appoggiati riproduzioni di fogli con fotografie in bianco e nero, un documento dattiloscritto e una mappa.
Piazza Guido Rossa
comune di Nonantola (MO)
Luogo sempre accessibile
Accessibile da sedie a rotelle, con assistenza
—
—
Svolge pienamente la propria funzione (2025)
censimento del 1/10/2025, a cura di Giovanni Baldini
Contesto e altre informazioni
Guerra [1940 - 1945]
Bombardamenti
La trascrizione, le informazioni contenute nelle sezioni Dettagli e Contesto sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utilizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.
Nelle vicinanze
I dieci monumenti più vicini:
Stele alle vittime del bombardamento 9m — Nonantola (MO) Lapide in ricordo del salvataggio degli ebrei di Villa Emma 210m — Nonantola (MO) Lapide a Bavieri e Zambelli 2.4Km — Bomporto (MO) Monumento ai caduti di Navicello 3.7Km — Modena (MO) Monumento a Luppi 4Km — Modena (MO) Cippo a Benedetti 4.7Km — Modena (MO) Lapide a De Toni 4.7Km — Modena (MO) Monumento ai Caduti di Recovato 4.8Km — Castelfranco Emilia (MO) Lapide ai caduti 5.5Km — Bomporto (MO) Cippo a Zanasi 5.6Km — Modena (MO)
Vedi la mappa dei monumenti per:
Comune di Nonantola (MO) 3 monumenti Provincia di Modena 374 monumenti Tutti i monumenti 5715 monumenti