Sepolcro dei fratelli Rosselli, Firenze

Partecipa!

MEMO è un progetto partecipativo, chiunque può contribuire.

Hai incontrato un monumento od una memoria che ancora non è stata censita? Hai notato che in un monumento che già abbiamo è stata apportata una modifica, è stata aggiunto o tolto qualcosa? C'è qualcosa che può essere migliorato o corretto?

Collaborare a MEMO è facile

Se il vostro contributo è occasionale allora scriveteci e mandateci tutto il materiale:

Per proporre una memoria il materiale minimo che ci serve è:

  1. una o più fotografie

    accettiamo solo foto che siano originali e scattate da voi, inoltre ci interessa poter trascrivere il testo quindi più grandi sono e meglio è;

  2. indicazioni sul luogo dove si trova

    ci serve fare il punto su una mappa con la massima precisione, quindi le coordinate, un indirizzo o una descrizione accurata.

Sarà la redazione di MEMO ad occuparsene.

Approfondimento:
che cosa cerchiamo?

Notate che per massimizzarne la diffusione per le foto usiamo la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, che in pratica concede a chiunque l'uso delle vostre foto a patto che veniate citati come autore o autrice.
Se invece preferite che le vostre foto vengano pubblicate con la classica licenza "tutti i diritti riservati" fatecelo sapere.

Collaborare in maniera continuativa

Se invece volete contribuire in maniera continuativa, se volete solcare colline e pianure alla ricerca delle tantissime memorie ancora da censire, allora abbiamo per voi una sezione del nostro portale che vi permetterà di lavorare in autonomia. Alcuni dei nostri collaboratori hanno già censito centinaia di monumenti.

Inserire nuovi monumenti è facile. Abbiamo realizzato una procedura guidata con tanti strumenti per facilitare il vostro lavoro. Alla fine la redazione di MEMO validerà il vostro contributo e lo pubblicherà.

Per avere accesso all'inserimento di monumenti in autonomia registratevi:

Ma se preferite inviare il tutto per posta elettronica saremo comunque felici del vostro contributo.

Per qualsiasi altra informazione non esitate a scriverci, sempre a memo@anpi.it.