Cappella ai caduti di Molassana
Comune di Genova (GE)
Mappa dei dintorni
Dettagli
Sacrario
Piccola edicola memoriale incassata in un muro, con facciata in pietra chiara e coronamento a timpano. L’accesso è chiuso da un cancello metallico decorato da una stella centrale, barre ritorte e nastri tricolori. All’interno si vede una lastra in marmo con iscrizioni incise e piccoli ritratti. Ai lati del vano ci sono due stelle metalliche e vaschette porta-fiori. Si trova all’aperto, lungo una strada, delimitata da una catena e un piccolo parapetto.
Via San Rocco di Molassana
Molassana — Media Val Bisagno
comune di Genova (GE)
Luogo sempre accessibile
Accessibile da sedie a rotelle
1946
Restauro: 2011
ANPI
Svolge pienamente la propria funzione (2025)
censimento del 15/10/2025, a cura di Comitato Provinciale ANPI Genova
Contesto e altre informazioni
Resistenza [1943 - 1945]
Partigiani italiani
Nomi
Nomi propri
La trascrizione, le informazioni contenute nelle sezioni Dettagli e Contesto sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utilizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.
Nelle vicinanze
I dieci monumenti più vicini:
Monumento alla Resistenza 100m — Genova (GE) Edicola dei caduti di San Gottardo 1.4Km — Genova (GE) Sacrario dei partigiani 1.7Km — Genova (GE) Lapide alla base partigiana di San Gottardo 1.7Km — Genova (GE) Targa a Pinetti 2.5Km — Genova (GE) Monumento ai caduti per la Libertà 2.6Km — Genova (GE) Lapide per la costituzione della Brigata Guglielmetti 2.9Km — Genova (GE) Lapide alle vittime del bombardamento 3.1Km — Genova (GE) Lapide ai caduti di San Bartolomeo 3.3Km — Genova (GE) Lapide ai caduti per la Libertà di Sant'Olcese 3.4Km — Sant'Olcese (GE)
Vedi la mappa dei monumenti per:
Comune di Genova (GE) 117 monumenti Provincia di Genova 121 monumenti Tutti i monumenti 5870 monumenti