Cippo a Mulassano
Comune di Susa (TO)
Mappa dei dintorni
Dettagli
Cippo
Monumento composto da un masso irregolare di pietra scura, con superficie ruvida, che funge da stele. Sulla faccia frontale è applicata una lastra rettangolare di marmo bianco con iscrizione incisa in lettere maiuscole. Sopra la lastra è fissato un piccolo medaglione ovale metallico con fotografia in bianco e nero.
Piazza Arsenio Favro
comune di Susa (TO)
Luogo sempre accessibile
Accessibile da sedie a rotelle
—
Famiglia e amici
Svolge pienamente la propria funzione (2024)
censimento del 13/11/2025, a cura di Liceo Statale "Norberto Rosa", Susa
Contesto e altre informazioni
Guerra [1940 - 1945]
Vittime civili
Nomi
Nomi propri
La trascrizione, le informazioni contenute nelle sezioni Dettagli e Contesto sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utilizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.
Nelle vicinanze
I dieci monumenti più vicini:
Lapide per i caduti della divisione Stellina 430m — Susa (TO) Lapide per i caduti di Mompantero 440m — Susa (TO) Lapide per la battaglia delle Grange Savine 440m — Susa (TO) Lapide per Sibille 450m — Susa (TO) Lapide a Rigat ed altri 490m — Susa (TO) Lapide ai caduti 600m — Susa (TO) Lapide alla formazione "Stellina" 610m — Susa (TO) Lapide per la battaglia delle Grange Sevine 610m — Susa (TO) Lapidi a Favro 770m — Susa (TO) Lapide per il sabotaggio del ponte dell'Arnodera 1.6Km — Gravere (TO)
Vedi la mappa dei monumenti per:
Comune di Susa (TO) 12 monumenti Città metropolitana di Torino 245 monumenti Tutti i monumenti 5955 monumenti