Pietre d'inciampo a Giacomelli, Gemignani, Fedi ed altri
Comune di Vinci (FI)
Testo
Fotografie
Mappa dei dintorni
Dettagli
Pietra d'inciampo
Una serie di piccole piastre quadrate in metallo scuro è incassata nel marciapiede in pietra, disposto a lastre con rigature diagonali. Le piastre sono allineate in sequenza e intervallate da tasselli rettangolari chiari, formando strisce che attraversano la pavimentazione fino al bordo strada. Accanto si trovano grandi sedute semicircolari in pietra chiara e colonnine paracarro arrotondate.
Piazza Leonardo Da Vinci
comune di Vinci (FI)
Luogo sempre accessibile
Accessibile da sedie a rotelle
2022
—
Svolge pienamente la propria funzione (2025)
censimento del 4/12/2025, a cura di Giovanni Baldini
Contesto e altre informazioni
Leggi razziali e deportazione [1938 - 1945]
Deportazione civile e politica
Nomi
Nomi propri
La trascrizione, le informazioni contenute nelle sezioni Dettagli e Contesto sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utilizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.
Nelle vicinanze
I dieci monumenti più vicini:
Lapide ai deportati 120m — Vinci (FI) Lapide di Santa Lucia 2.3Km — Vinci (FI) Lapide alle vittime dei lager di Lamporecchio 4Km — Lamporecchio (PT) Lapide per il decennale 4.1Km — Lamporecchio (PT) Lapide dell'ottantesimo 4.1Km — Lamporecchio (PT) Lapide per la Liberazione 4.9Km — Cerreto Guidi (FI) Targa a Tamburini 5.2Km — Lamporecchio (PT) Pietra d'inciampo a Lucarelli 5.3Km — Cerreto Guidi (FI) Lapide alle vittime di guerra 5.3Km — Cerreto Guidi (FI) Lapide ai caduti per cause belliche 5.3Km — Cerreto Guidi (FI)
Vedi la mappa dei monumenti per:
Comune di Vinci (FI) 3 monumenti Città metropolitana di Firenze 632 monumenti Tutti i monumenti 6076 monumenti