Marcia sui Sentieri della Memoria - da Prati di Gagliole

Questo sentiero è parte di un itinerario commemorativo della resistenza partigiana nell'area del Monte San Vicino e di Canfaito che conduce nel luogo in cui si ricorda, con un piccolo monumento, il sacrificio del Capitano Salvatore Valerio caduto presso il valico tra il monte Argentaro ed i Pantani di Matelica per proteggere e permettere il ripiegamento dei propri compagni.

per navigare la mappa usa due dita oppure il mouse tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd

i tratti in rosso sono i più ripidi



per navigare la mappa usa due dita, usa tre dita per inclinare la mappa (dal basso verso l'alto, in parallelo ); oppure usa il mouse, eventualmente tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd
attenzione: su alcuni dispositivi mobili il gesto con tre dita è associato allo screenshot, in questo caso il 3D non funzionerà, ma potete disattivarlo dalle impostazioni del vostro dispositivo

Dettagli

Le indicazioni sul percorso sono solo indicative: è sempre necessaria una verifica tramite fonti affidabili. Per i sentieri, ad esempio, è bene consultare il CAI o le autorità locali prima di intraprenderli. Difficoltà e tempi possono cambiare anche drasticamente a seconda delle condizioni meteo e della stagione.

Partenza

Prati di Gagliole, 901m slm

Arrivo

Monumento del Capitano, 886m slm

Percorrenza

Il tempo di percorrenza è stimato sulla base del tracciato.

1.9Km, sola andata

35min a piedi

Difficoltà

La classificazione segue i criteri CAI.

T – Turistico

Quota minima e massima

886m958m

Salita e discesa complessive

59m75m

Traccia
Comuni attraversati

Gagliole (MC), Matelica (MC)

Altre informazioni

La traccia, le informazioni contenute nella sezione Dettagli e nelle eventuali tappe sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utlizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.

Informazioni reperite nel 2024.

Vuoi partecipare

Hai notato errori o mancanze? Aiutaci a correggere e completare.