Lastra alle vittime dei bombardamenti
Comune di Pisa (PI)
Mappa dei dintorni
Dettagli
Lapide o targa
Monumento costituito da un robusto parallelepipedo in muratura mista di mattoni rossi e pietre irregolari, con texture grezza e inserti di varie tonalità terrose. Al centro della facciata è fissata una lastra rettangolare in pietra chiara con iscrizione incisa e piccola croce. La base è una pedana di mattoni e pietre.
Via Porta a Mare
comune di Pisa (PI)
Luogo sempre accessibile
Accessibile da sedie a rotelle
1948
Comitato cittadino
Svolge pienamente la propria funzione (2025)
censimento del 30/11/2025, a cura di Giovanni Baldini
Contesto e altre informazioni
Guerra [1940 - 1945]
Bombardamenti
La trascrizione, le informazioni contenute nelle sezioni Dettagli e Contesto sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utilizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.
Nelle vicinanze
I dieci monumenti più vicini:
Stele a Palandri, Bertoncini e Dani 540m — Pisa (PI) Lapide del municipio 890m — Pisa (PI) Lapide a Sandulli 1.1Km — Pisa (PI) Pietre d'inciampo per la famiglia Di Nola - Della Seta - Roccas 1.2Km — Pisa (PI) Lapide ad Arieti 1.3Km — Pisa (PI) Lapide di casa Roques 1.3Km — Pisa (PI) Lapide dei caduti della guerra di Liberazione 1.3Km — Pisa (PI) Monumento ai caduti della Divisione Acqui 1.5Km — Pisa (PI) Stele in memoria degli Internati 2.8Km — San Giuliano Terme (PI) Lapide dell'eccidio di San Biagio 3.7Km — Pisa (PI)
Vedi la mappa dei monumenti per:
Comune di Pisa (PI) 13 monumenti Provincia di Pisa 99 monumenti Tutti i monumenti 6045 monumenti