Sentiero del Partigiano Janosik

Inaugurato nel 2017 e dedicato alla memoria di Giorgio Ceredi, partigiano dell’8ª Brigata Garibaldi “Romagna”, il sentiero del partigiano Janosik è un anello di percorrenza medio-facile, piacevole da percorrere soprattutto nel periodo primaverile / estivo, segnalato dalla presenza di stelle rosse, che tocca in circa due ore e mezza i ruderi delle case, oggi diroccate, che ospitarono le squadre partigiane: i Fondi, con un delizioso ponticello in pietra, la Casaccia, Ca’ del Tosco.

per navigare la mappa usa due dita oppure il mouse tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd

i tratti in rosso sono i più ripidi



per navigare la mappa usa due dita, usa tre dita per inclinare la mappa (dal basso verso l'alto, in parallelo ); oppure usa il mouse, eventualmente tenendo premuto il tasto Ctrl o Cmd
attenzione: su alcuni dispositivi mobili il gesto con tre dita è associato allo screenshot, in questo caso il 3D non funzionerà, ma potete disattivarlo dalle impostazioni del vostro dispositivo

Dettagli

Le indicazioni sul percorso sono solo indicative: è sempre necessaria una verifica tramite fonti affidabili. Per i sentieri, ad esempio, è bene consultare il CAI o le autorità locali prima di intraprenderli. Difficoltà e tempi possono cambiare anche drasticamente a seconda delle condizioni meteo e della stagione.

Partenza e arrivo

Ca' del Tosco, 655m slm

Percorrenza

Il tempo di percorrenza è quello indicato da chi ha progettato l'itinerario.

6.7Km, è un percorso ad anello

3h 00m a piedi

Difficoltà

La classificazione segue i criteri CAI.

E – Escursionistico

Quota minima e massima

549m719m

Salita e discesa complessive

518m518m

Traccia
Comuni attraversati

Bagno di Romagna (FC)

Sito di riferimento
Altre informazioni

È presente segnaletica specifica lungo il percorso

È presente materiale esplicativo del contesto storico in loco

La traccia, le informazioni contenute nella sezione Dettagli e nelle eventuali tappe sono condivise con la licenza Creative Commons Attribuzione 4.0, potete quindi utlizzarle liberamente purché ne riconosciate la paternità a MEMO.
Le fotografie potrebbero invece avere altre licenze.

Informazioni reperite nel 2024.

Vuoi partecipare

Hai notato errori o mancanze? Aiutaci a correggere e completare.